Amico Bus

Amico Bus Croce Bianca Orbassano

I Nostri Servizi

 

Amico Bus di Croce Bianca Orbassano è un servizio rivolto alla cittadinanza del Comune di Orbassano e ha come oggetto l'accompagnamento dei cittadini orbassanesi svantaggiati da e per i centri ospedalieri della zona, fino all'estensione massima della Città di Torino.

Da Gennaio 2007, visto il notevole incremento delle richieste di servizi, il Comune di Orbassano ha deciso di organizzare i trasporti verso l'ospedale San Luigi nei seguenti orari:

Andata: 07:00 - 10:00 - 11:30 - 13:00 - 15:00
Ritorno: 10:30 - 12:00 - 14:00 - 15:30 - 17:30

Tali orari non dipendono dalla nostra Associazione e non sono pertanto previste deroghe.

Inoltre l'attività del servizio Amico Bus è limitata al servizio di trasporto, dunque i cittadini beneficiari che necessitino di accompagnamento nei locali delle strutture ospedaliere, dovranno provvedere autonomamente.
Per poter usufruire del servizio Amico Bus è necessario ottenere l'autorizzazione annuale del Comune; tale autorizzazione viene rilasciata allo Sportello Unico del Cittadino (Via Cesare Battisti, 10) e sulla base dei parametri previsti dall’amministrazione cittadina, può dare diritto al servizio in via gratuita o onerosa.

Nel caso in cui il servizio viene erogato in forma GRATUITA, eventuali cicli di terapia, comprendono un massimo di 12 corse andata/ritorno per anno solare. Ulteriori corse oltre le 12 dovranno essere nuovamente autorizzate e prevedono un contributo di € 6,00 per ogni corsa andata/ritorno.
Il servizio prevede il trasporto dei pazienti in autovettura o pulmini attrezzati per il trasporto di carrozzine;  non sono previsti viaggi in ambulanza, per i quali l'Associazione ha predisposto speciali rimborsi consultabili nella sezione Servizi Privati.
Le prenotazioni del servizio di trasporto dovranno essere gestite dai pazienti stessi, almeno due giorni lavorativi prima della visita, telefonando in Associazione al numero 0119016767.

 

I SERVIZI DI Croce Bianca Orbassano


Contattaci

Unisciti a Croce Bianca Orbassano...con la gente per la gente!

Se vuoi contattare la Croce Bianca di Orbassano per diventare volontario compila il modulo e sarai contattato a breve